www.parcodolomitifriulane.it
FORUM

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Inaugurazione passerella di Selis

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussione generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvan

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 6:44 pm    Oggetto: Inaugurazione passerella di Selis Rispondi citando

Sabato 20 settembre è stata inaugurata la nuova passerella pedonale nei pressi di Selis, all'incrocio tra il Cjanal piciul e il Cjanal grant di Meduna.

Erano presenti numerose autorità tra cui il direttore del Parco Dolomiti Friulane dott. Danelin (visibilmente commosso...).

C'erano anche il sindaco di Tramonti di Sopra, di Claut, il consigliere del Parco Asquini i rappresentanti della Forestale di Forni, Meduno, Claut, le associazioni paesane di Tramonti di Sopra, il CAI, il progettista dell'opera e l'impresario costruttore.

Una discreta partecipazione di pubblico ha potuto ascoltare gli interventi delle autorità: il sindaco di tramonti di Sopra, dott. Roberto Vallar e il consigliere del Parco dott. Bruno Asquini hanno ribattuto il concetto che l'opera è un passo concreto verso la conoscenza e l'utilizzo della montagna che può richiamare in valle molti appassionati. Da ricordare che la passerella s'innesta sul rinnovato sentiero che conduce in forcella Caserata segnalato dalla sottosezione del CAI Valtramontina.

Interessante la descrizione delle caratteristiche tecniche fatta dal progettista che ha messo in luce come quest'opera sia tecnologicamente avanzata.
Vorrei aggiungere un mio commento: la passerella dischiude anche nuove possibilità escursionistiche, non solo il sentiero per Caserata ma il Cjanal grant, il Cjanal dal Uar, forcella Dodismala (da Selis; sentiero recentemente pulito dai Forestali di Meduno), forca del Poul, monte Maglina per la Cengla dal Giracul ecc. ecc.

Un taglio del nastro che prelude a nuovi, moderati e intelligenti interventi in Val Meduna che è la zona più selvaggia del Parco e che attende gli avventurosi che la vorranno visitare.
Si. Poi si è bevuto e mangiato a cura della Proloco Tramonti di Sopra.
Profilo Invia messaggio privato
felino

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salvan, ma ci vuole la lente per vedere ste foto Twisted Evil

Un 800xQualcosa oppure un 700xQualcosaltro non farebbe schifo, ma 320 pixel... Rolling Eyes

Citazione:
Vorrei aggiungere un mio commento: la passerella dischiude anche nuove possibilità escursionistiche...

...monte Maglina per la Cengla dal Giracul ecc. ecc.

Adesso ci sarà la coda, su di là Cool

Mr. Green
salvan

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noi vecchietti abbiamo la lente(i) in dotazione. non posso nulla fare se ti manca! Poi: la coda non c'è sulle Ciazze Alte (grebani nobili) perché dovrebbe formarsi in Meduna (grebani infimi)? Ascolta me: meglio pochi, intelligenti, educati che migliaia (pur sborsanti) sporcaccioni e scriteriati. Qui (nel Parco) ci son tesori per tutti, adeguandosi.

felino

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

salvan ha scritto:
Poi: la coda non c'è sulle Ciazze Alte (grebani nobili) perché dovrebbe formarsi in Meduna (grebani infimi)?

Solo grebani nobilissimi, sul gruppo dei Preti Twisted Evil

salvan ha scritto:
Ascolta me: meglio pochi, intelligenti, educati che migliaia (pur sborsanti) sporcaccioni e scriteriati. Qui (nel Parco) ci son tesori per tutti, adeguandosi.

Su questo non posso che inchinarmi e confermare Laughing

salvan ha scritto:

Dove si trova sto bel posto? Grebano nobile o infimo Question Laughing
salvan

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

infimo; guarda qua un esempio di cosa c'è oltre la passerella.
http://www.latanadellorso.netsons.org/leadicia2/Traversata%20dei%20canali%20di%20Meduna.html
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussione generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: