Home | *Chievolis e il sentiero sconosciuto
DATA: DOMENICA 13 APRILE 2025
GUIDA: FABIANO BRUNA (335 6191200)
Escursione Botanica: Il sentiero sconosciuto
la Daphne Blagayana, una rarità tutta Friulana e precisamente delle Dolomiti Friulane,
un fiore unico e raro, che in Italia cresce solamente in queste aree del Friuli,
Una pianta magnifica, profumata, che rende unico il nostro territorio. La sua fragranza fa inebriare, perché non approfittare?
Ripercorriamo insieme il sentiero sconosciuto che ha permesso ad Adriano Bruna e ad altri botanici regionali di ammirare questa pianta e regalarci un momento di immersione nella natura.
Il percorso è molto facile, ci si addentra in un ambiente poco frequentato caratterizzato dall’avere una prateria di molinieti frammisti a faggi e pini neri. Altre specie botaniche ci accompagnano lungo il percorso.
Testo: Fabiano Bruna
INFORMAZIONI:
Tipologia: escursione botanica
Difficoltà: FACILE
Dislivello: 150 metri
Durata: 5 ore
Abbigliamento e attrezzatura: da escursionismo Ritrovo: Piazza di Chievolis alle ore 9:00 Tariffa: 11,00 euro per gli adulti; 6,00 euro per ragazzi sotto i 12 anni e over 70
Prenotazione obbligatoria al seguente link
13 aprile 2025 – Il sentiero sconosciuto – Parco Dolomiti Friulane AT
Cliccando sul tasto “Iscriviti” si accetta di ricevere la Newsletter via email e si dichiara di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali.
Sarà possibile disinscriversi al servizio in qualsiasi momento grazie al link presente in ciascuna Newsletter.
Se non si ricevono le Newsletter verificare nella cartella Spam.
© | All rights Reserved | Credits
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.