*SEGUENDO LE TRACCE IN PIANPINEDO NEL REGNO DEI CERVI
Home | *SEGUENDO LE TRACCE IN PIANPINEDO NEL REGNO DEI CERVI
Home | *SEGUENDO LE TRACCE IN PIANPINEDO NEL REGNO DEI CERVI
DATA: mercoledì 27 DICEMBRE 2023
GUIDA: Anna Lazzati (Tel. 329 7967150))
SEGUENDO LE TRACCE A PIANPINEDO NEL REGNO DEI CERVI
Col cadere della neve sulle montagne e sui boschi la natura sembra addormentarsi ma a guardar bene molta è la vita che riempie la foresta anche nella stagione più fredda. In una semplice escursione con le ciaspole tra il centro visite di Cimolais e il parco faunistico di Pianpinedo scopriremo insieme come gli abitanti del bosco che non vanno in letargo affrontano la dura stagione invernale. L’escursione è perfetta per i bambini appassionati di fauna e natura e per le loro famiglie. In caso di mancanza di neve l’escursione si svolgerà a piedi senza l’utilizzo delle ciaspole. Provare l’esperienza delle ciaspole ed imparare a riconoscere le tracce degli animali su manto nevoso: cosa chiedere di più ad una bella giornata invernale?
Testo: Anna Lazzati
INFORMAZIONI:
Tipologia: ciaspolata per famiglie ( in mancanza di neve ci si muoverà a piedi)
Difficoltà: semplice per tutti e per famiglie
Dislivello: meno di 100 metri
Durata: 3 ore
Abbigliamento e attrezzatura: adatto alla stagione, scarponi e non Moon boot ( non compatibili con le ciaspole)
Ritrovo: Centro visite Cimolais alle ore 10:00
Tariffa: 7,00 euro adulti; 4,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al n. 331.6481395
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.