*LAND ART DI PRIMAVERA

SCHEDA INFORMATIVA

DATA: Domenica 21 aprile 2024
GUIDA: Lisetta Totis 3331527882
PASSEGGIATA-LABORATORIO NATURALISTICO
LAND ART: LA NATURA E I COLORI DI PRIMAVERA

Facile e piacevole passeggiata armati di cestino, cesoie e fantasia per raccogliere ciò che la Natura ci dona e creare originali opere d’arte. Un laboratorio en plein air per bambini curiosi e famiglie disposte a mettersi in gioco sfruttando gli elementi che si trovano nell’ambiente e che possono suggerire insolite composizioni.

Costeggiando il torrente Colvera, che scorre tra rocce strapiombanti e massi da lui stesso sapientemente modellati, camminiamo avvolti da una vegetazione rigogliosa e molto varia. Ammirando un fiore, uno strano fungo, qualche insetto nascosto tra l’erba o scoprendo una salamandra tra l’umido muschio, arriviamo in un accogliente e spazioso “landri” dove possiamo anche ripararci se scende qualche goccia di pioggia.

Qui togliamo dal nostro cestino i materiali che abbiamo raccolto lungo il percorso e proviamo a dare libero sfogo alla nostra fantasia… Alla fine condivideremo con gli altri partecipanti la composizione che abbiamo realizzato, scoprendo le innumerevoli creazioni che la natura ci permette di realizzare.

INFORMAZIONI:
Tipologia: passeggiata-laboratorio naturalistico
Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: 100 metri
Lunghezza: 6 km
Durata: 3 ore
Abbigliamento e attrezzature: calzature adeguate, acqua, pranzo al sacco.

Ritrovo: Centro visite Poffabro alle ore 10:00 
Tariffa:  euro 7,00 per gli adulti; euro 4,00 per chi ha più di 70 anni gratuito per gli studenti con meno di 25 anni

>> messaggio in codice LAND ART E CREATIVITÀ