*Gnomi, folletti e il principe ranocchio: le creature fantastiche di Forni di Sotto
Home | *Gnomi, folletti e il principe ranocchio: le creature fantastiche di Forni di Sotto
Home | *Gnomi, folletti e il principe ranocchio: le creature fantastiche di Forni di Sotto
DATA: Sabato 9 AGOSTO 2025
GUIDA: Laura Fagioli (Tel. 349 5856881)
GNOMI, FOLLETTI E IL PRINCIPE RANOCCHIO: LE CREATURE FANTASTICHE DI FORNI DI SOTTO– ESCURSIONE STORYTELLING
Semplice ma divertente escursione, particolarmente adatta a famiglie e bambini, che permetterà di godere degli ampi panorami dell’alta Val Tagliamento, dove cercheremo le tracce degli animali selvatici e scopriremo le leggende del luogo, circondati da tantissimi personaggi fantastici. Durante la semplice escursione percorreremo un fitto bosco, dove si nascondono i protagonisti delle favole e delle tradizioni locali e dove incontreremo folletti dispettosi, gnomi di varie dimensioni e i ranocchi-principi che popolano una piccola torbiera. La guida ce li farà conoscere e ci farà stupire, raccontandoci le loro abitudini e caratteristiche. Il ritrovo è previsto presso il Centro Visite del Parco a Forni di Sotto; da qui percorreremo in auto un breve tragitto per raggiungere il punto di partenza della nostra escursione in località S. Antonio. Percorreremo quindi misteriosi sentieri che, tra racconti e leggende, ci condurranno fino all’arcobaleno del tesoro e al belvedere degli gnomi.
Testo: Laura Fagioli
INFORMAZIONI:
Tipologia: Escursione Storytelling
Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: 50 metri
Durata: 3 ore
Abbigliamento e attrezzatura: scarponcini (per alcuni tratti fangosi)
Ritrovo: Centro visite Forni di Sotto alle ore 10:00
Tariffa: 7,00 euro adulti; 4,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
Prenotazione obbligatoria al seguente link
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.