*La notte celtica tra stelle e fantasmi a Forni di Sopra
Home | *La notte celtica tra stelle e fantasmi a Forni di Sopra
Home | *La notte celtica tra stelle e fantasmi a Forni di Sopra
DATA: Venerdì 31 OTTOBRE 2025
GUIDA: Laura Fagioli (Tel. 349 5856881)
LA NOTTE CELTICA TRA STELLE E FANTASMI A FORNI DI SOPRA
Semplice escursione che, dopo un breve tragitto in auto a partire dal Centro Visite di Forni di Sopra, ci condurrà attraverso prati e boschi al grande altopiano di Tiviei. Qui potremo godere di un bellissima vista notturna sulle creste delle Dolomiti Friulane e potremo con facilità ascoltare il canto delle civette e osservare i caprioli al pascolo notturno. Sarà un modo originale e divertente di trascorrere la magica serata di Halloween, scoprendo le origini celtiche di questa misteriosa festa, con le sue leggende e i suoi macabri racconti. Celebreremo insieme il Samhain e l’arrivo dell’inverno, mentre la guida, trasformata in maga dei boschi, spiritosamente ci predirà il futuro facendoci conoscere le stelle, le costellazioni e i pianeti del bellissimo cielo fornese.
Testo: Laura Fagioli
INFORMAZIONI:
Tipologia: escursione astronomica e storytelling
Difficoltà: facile per tutti
Dislivello: 100 metri
Durata: 3 ore
Abbigliamento e attrezzatura: abbigliamento da montagna, scarpe adatte a camminare su un prato, torcia
Ritrovo: Centro visite Forni di Sopra alle ore 20:00
Tariffa: 7,00 euro adulti; 4,00 euro per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi ha più di 70 anni
Prenotazione obbligatoria al seguente link
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.