*Montagna selvaggia: escursione alla Forcella Lareseit
Home | *Montagna selvaggia: escursione alla Forcella Lareseit
Home | *Montagna selvaggia: escursione alla Forcella Lareseit
DATA: giovedì 21 agosto 2025
GUIDA: Nicola Carbone (tel. 347 8448909)
MONTAGNA SELVAGGIA: ESCURSIONE A FORCELLA LARESEIT
Escursione tra la Val Settimana e la Val Tagliamento nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Dopo aver percorso in auto la strada carrozzabile che risale la Val Settimana e aver raggiunto la conca del rifugio Pussa saliremo a piedi lungo il sentiero che porta a Forni di Sopra fino alla forcella Lareseit. L’escursione collega una delle zone più selvagge delle Dolomiti Friulane e permette di conoscere i numerosi ambienti alpini che si presentano salendo di quota.
Testo: Nicola Carbone
INFORMAZIONI:
Tipologia: trekking
Difficoltà: escursionistica (E), percorso su sentieri alpini, escursione per escursionisti allenati
Dislivello: 850 metri
Durata: 7 ore
Abbigliamento e attrezzatura: abbigliamento e calzature per un’escursione in montagna di una giornata intera (scarponi con suola antiscivolo, zaino con pranzo, acqua, )
Ritrovo: Centro visite di Claut alle ore 8:00
Tariffa: 11,00 euro adulti; 6,00 euro per ragazzi sotto i 12 anni e over 70
Prenotazione obbligatoria al seguente link
21 agosto 2025 – MONTAGNA SELVAGGIA ESCURSIONE ALLA FORCELLA LARESEIT – Parco Dolomiti Friulane AT
Cliccando sul tasto “Iscriviti” si accetta di ricevere la Newsletter via email e si dichiara di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali.
Sarà possibile disinscriversi al servizio in qualsiasi momento grazie al link presente in ciascuna Newsletter.
Se non si ricevono le Newsletter verificare nella cartella Spam.
© | All rights Reserved | Credits
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.