Home | *SOGGIORNO TREKKING
DATA: SABATO 18 E DOMENICA 19 MAGGIO 2024
GUIDA: LUCA VALLATA 328 335 7812
SOGGIORNO TREKKING Da Valle a Valle
Si tratta di una grande traversata che unisce in due tappe i tre versanti del Gruppo degli Spalti di Toro: la Valcellina, la Carnia e il Cadore. Le due tappe non sono di particolare impegno atletico ma comunque lunghe e di grande soddisfazione. Il primo giorno raggiungeremo con mezzi del Parco il Rifugio Pordenone, nel fondo della Val Cimoliana, saliremo la Val Monfalcon di Forni, passeremo attraverso il Bivacco Granzotto-Marchi e scenderemo al Rifugio Giaf dove pernotteremo. Il secondo giorno ci incammineremo verso Forcella Scodavacca dalla quale svalicheremo verso il Rifugio Padova, da qui rientreremo in Val Cellina con i mezzi del Parco.
Testo: Luca Vallata
INFORMAZIONI:
Tipologia: Escursione di due giorni
Difficoltà: media
Dislivello primo giorno: +1000m -800m
Dislivello secondo giorno: +600m -800m
Durata: 2 giorni
Abbigliamento e attrezzatura: attrezzatura standard da escursionismo estivo, lampada frontale.
Cibo per pranzo e cena del primo giorno e colazione e pranzo del secondo giorno. Sacco a pelo.
Ritrovo: centro visite di Cimolais alle ore 7:00
Tariffa: 50,00 euro adulti; 26,00 euro per chi ha più di 70 anni e gratuito per studenti fino a 25 anni
Prenotazione obbligatoria al seguente link
https://docs.google.com/forms/d/1zpfWyDqDpmy2gcLDfmUMn1hIAJcDUDxYhO_de66ML4s/edit
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.