Ogni ente si impegna a mettere a disposizione le proprie peculiarità, condividendole con gli altri enti, in maniera da co-costruire una rete per giungere a un lavoro coordinato rivolto a tutti i cittadini e le cittadine
Il territorio del Friuli Venezia Giulia, nella sua grande varietà culturale, ambientale e sociale, vede un gran numero di enti e realtà operare nel campo dell’educazione e della sensibilizzazione ambientale, ognuno secondo le proprie specifiche competenze e peculiarità.
Con la creazione di una Rete regionale per l’educazione ambientale, promossa da Arpa FVG, si vuole potenziare e far interagire le capacità e le competenze di questi enti, per migliorare sempre più l’offerta generale verso la cittadinanza.
Nel percorso di creazione della Rete, per la definizione di un orizzonte educativo comune, è stato fondamentale scrivere assieme un patto per l’educazione ambientale per condividere finalità, obiettivi ed azioni comuni che rafforzino l’offerta educativa sul territorio.
Scopri di più al link https://www.arpa.fvg.it/temi/temi/educazione-ambientale/sezioni-principali/rete-regionale-per-leducazione-ambientale/