La ricchezza del patrimonio floristico garantisce la presenza di specie rare e protette come la splendida Pianella della Madonna, la Campanula Morettiana, il Papavero delle Rocce e numerose orchidee e genziane.
Si sono inoltre sviluppati degli autentici endemismi, organismi differenziatisi in tempi lontani e rimasti oggi isolati in aree originarie e circoscritte. Tra questi evidenziamo: l’Arenaria huteri, la Gentiana froelichi, la Daphne blagayana.
Esplora la ricca flora del Parco Naturale Dolomiti Friulane in maniera facile e intuitiva attraverso il portale dedicato.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
È possibile procedere con la navigazione all'interno del sito web esclusivamente con i cookie di natura tecnica, cliccando sulla “x” posizionata in alto a destra oppure cliccando sul pulsante “Rifiura tutti”.